Public Speaking

CORSO PER IMPARARE A USARE MEGLIO LA PROPRIA VOCE

Clicca sull’immagine e prenotati in automatico per partecipare all’open day

PIANO DEGLI INCONTRI:

-1-
Tecniche di respirazione

-2-
Tecniche di emissione vocale: prima fonazione, volumi, risonatori

-3-
Espressività vocale: i registri, i timbri, le intonazioni


-4-
Come leggere e parlare davanti a un pubblico


-5-
Ogni allievo lavorerà individualmente insieme all’insegnante su uno dei diversi aspetti trattati insieme negli incontri precedenti

NOTA IMPORTANTE: Ciascun partecipante dovrà avere un breve testo a memoria. Vanno bene anche una preghiera o una canzone, ma è importante saperle bene.


Per cinque mercoledì, dalle 20.30 alle 22.30, nella nostra sala di Via Curiel 15/2


Con Sara D’Angelo

Nata a Enna, si è trasferita a Bologna subito dopo il diploma per seguire la passione per il teatro. Si è diplomata alla Scuola di Teatro Colli nel 2009, per poi specializzarsi a 360° nelle tre discipline dello spettacolo (recitazione, canto e danza) alla BSMT Academy nel 2012. Ha partecipato a diverse produzioni professionali come “I miserabili”, “Le streghe di Eastwick”, “Spring awakening”, “Rent”, “Mille modi per crepare in montagna”, “Tieste – naturales quaestiones”, “Ricordando Pinter”, citando solamente i più importanti.
Durante le sue esperienze lavorative ha avuto l’occasione di ricoprire il ruolo di assistente alla regia a professionisti del settore come Emanuele Montagna, Mauro Simone e Shawna Farrel.  Si è inoltre cimentata in prima persona alla regia della produzione professionale del musical “A little night music”.
Oltre alla sua attività sul palco, da diversi anni Sara si dedica all’insegnamento della recitazione, del canto
e di tutto ciò che riguarda la voce.