Dance Theater

CORSO DI ESPRESSIONE CORPOREA E TEATRO DANZA

Clicca sull’immagine e prenotati in automatico per partecipare all’open day

In questa forma d’arte vediamo elementi propri della danza non accademica, ovvero della danza moderna, della danza libera e talvolta del mimo e del cabaret. Il riferimento è al teatro. Si tratta del recupero di una dimensione primordiale del rapporto tra gesto e azione e tra gesto e parola. Il teatro danza, perciò, è una forma di danza spesso allegorica, che fa uso di simboli, fortemente animata dalla fusione tra teatro e arti figurative, e dove l’elemento narrativo è trattato in modo particolare, antinaturalistico e per frammenti. Se si traduce troppo in fretta in parole, può scomparire o diventare banale. Ma ciò nonostante si tratta di una conoscenza molto precisa, che possediamo tutti. La danza e la musica sono linguaggi molto esatti, con cui è possibile fare intuire questa meravigliosa arte.


Otto martedì, dalle 21 alle 23, nella nostra sala di Via Massarenti 202/A



Con Davide Spinazzola

Si diploma come danzatore al Liceo Coreutico “Matilde di Canossa” nel 2019, dove apprende le tecniche Cunningham, Graham, Release e Floor Work.
Nel corso degli anni, segue numerosi workshop, tra i quali quelli presso la Scala di Milano, l’Accademia Nazionale della Danza di Roma, Institut del teatre di Barcellona, Folkwang Universitat der Kunste (Germania, Essen), Iwansnn International school of contemporary dance (Germania, Monaco di Baviera) ed Mp3 Project (Roma).
Tra gli altri, i suoi insegnanti sono stati M. Pogliani, M. Casadei, O. Fortuni, S. loulina, O. Scardi, I. Russollillo, A. Cannistrà, L. Linardi e A. M. Parascandola.
Dal 2018 al 2019 è stato coreografo e danzatore presso il Teatro San Prospero di Reggio Emilia. Con la “Perspective Company”, la compagnia di cui è il direttore artistico e il coreografo, ha messo in scena nel 2019 “La perfezione corporea” e nel 2021 “RESET”.
Dal 2018 insegna danza contemporanea ad allievi di tutte le età.